Stai cercando una palestra a Pescara?

Se il tuo intento è quello di trovare un posto dove poterti allenare, sappi che avrai sicuramente l’imbarazzo della scelta, data dalla generosa quantità di strutture che ricoprono il territorio.

Sapevi che Pescara è una delle prime città in Italia per numero di palestre in rapporto alla popolazione? 

Quindi come trovare la struttura più adatta alle tue esigenze scegliendo tra una grandissima varietà di alternative?

Innanzitutto, devi domandarti quali sono realmente i tuoi obiettivi;

Dimagrimento? Tonificare i muscoli? Migliorare l’efficienza aerobica e cardiovascolare? Lavorare in maniera generale sullo stato di salute e forma fisica? 

Una volta trovate le risposte puoi iniziare a fare le tue valutazioni sui vari servizi che le palestre a Pescara offrono per aiutarti a raggiungere i risultati che desideri. 

Se ad esempio il tuo obiettivo è dimagrire, la prima cosa che dovresti capire è se la palestra che dovrai frequentare ha dei programmi di allenamento mirati al dimagrimento, se prevede il supporto di un nutrizionista o di un esperto, se c’è qualcuno in grado di supportarti o motivarti nel tuo percorso. 

Stesso discorso vale se vuoi avere muscoli più tonici o allenare una parte specifica del tuo corpo. 

Ecco perché nella nostra palestra abbiamo un servizio di consulenza iniziale che ci permette di capire quali sono i tuoi obiettivi e indirizzarti nel programma di allenamento più adatto alle tue esigenze. 

È anche questo il motivo per cui Freeweight è l’unica palestra a Pescara specializzata in programmi di allenamento personalizzati in sala pesi. 

Scopri di più da questo link: www.freeweight.it/sala-attrezzi-palestra-pescara/

palestra a pescara

Perché crediamo fortemente che l’allenamento mirato con i pesi, dietro l’assistenza di istruttori attenti ed esperti, sia il modo più efficace e duraturo per trasformare in meglio il proprio fisico. 

 

Solitamente le persone iniziano cercando strutture nelle vicinanze della propria abitazione o del proprio luogo di lavoro, semplicemente per comodità e tempistiche. 

Spesso però si può ovviare a queste soluzioni, perché Pescara non è poi grandissima, ed i tempi di percorrenza sono relativamente brevi; quindi, cerca di vagliare sempre il maggior numero possibile di soluzioni, semplicemente perché, a volte, può valere la pena sacrificare qualche minuto in più del proprio tempo.

 

Puoi vedere i servizi e i programmi offerti dalla tua palestra a Pescara senza doverti nemmeno spostare da casa visitando il sito web. In molti casi il sito stesso può essere già un buon biglietto da visita.

Ovviamente il passo successivo sarà quello di andare a visitare la struttura di persona, per vedere quanto corrisponde all’immagine data online, ma soprattutto cosa quell’ambiente e le persone che ci sono dentro ti trasmettono.

Le sensazioni sono importanti!

Come vieni accolto e come ti viene presentata la palestra? Che ambiente si respira? 

palestra a pescaraIl primo consiglio che vogliamo darti, se vuoi davvero soddisfare il motivo per il quale stai cercando una palestra a Pescara, che sia estetico, di salute o anche di socializzazione, è quello di non focalizzarti sul prezzo, pensando solo a quello per tutto il tempo della tua visita. 

Non scegliere la palestra basandoti solo sul prezzo, perché non è un parametro di riferimento ideale. 

 

 

Invece, ascolta realmente quello che il consulente fitness ti sta dicendo durante il tour di visita, interagendo quanto più possibile con lui, chiedendogli tutte le cose che ritieni più importanti e che ti aspetti, e magari puoi prepararti anticipatamente queste domande.

Ad esempio, se ci sono istruttori in sala pesi presenti full time, se i programmi di allenamento sono inclusi nell’abbonamento e sono personalizzati sulle tue esigenze, se c’è un servizio di personal training, qualora la cosa possa interessarti, qual è l’affluenza nei vari orari, e così via.

 

Potresti anche essere un tipo a cui piace allenarsi negli orari di maggior affollamento, perché ami stare in mezzo alle persone…

Il secondo consiglio è quello di osservare i dettagli.

palestra a pescaraSei un tipo che da molta importanza alla pulizia ed all’igiene? Cerca di notare se quell’ambiente rispecchia queste caratteristiche.

Ami il comfort e vuoi allenarti in un ambiente climatizzato? Chiedi informazioni in merito e nota le condizioni del clima in quel preciso momento.

Dai importanza alla sicurezza? Chiedi come puoi custodire i tuoi oggetti di valore.

Difficilmente una palestra low cost potrà garantire alti livelli di comfort, pulizia, manutenzione e sicurezza tutto l’anno. 

 

Quindi, se per te questi sono fattori importanti per scegliere una palestra a Pescara, sappi che acquistare un abbonamento ad un prezzo molto conveniente potrebbe sembrare a prima vista un affare, ma nella realtà non lo è affatto se dopo poco ti accorgi che l’ambiente non è quello che ti aspettavi e smetti di frequentare.

 

Un altro consiglio è quello di ascoltare le sensazioni che ambienti e persone ti trasmettono. Tutte le persone, sia frequentatori che i membri dello staff.

Se una palestra funziona sul serio e dà importanza alla soddisfazione e fidelizzazione dei propri utenti, come anche dei propri collaboratori, allora vedrai che le persone che la frequentano e ci lavorano sono felici, e molto probabilmente lo sarai anche tu.

Questo è un aspetto molto importante, perché è con quelle persone che dovrai ‘’convivere’’ durante la tua permanenza lì, e devi dare peso a ciò che senti.

palestra a pescaraPrima di scegliere la tua palestra a Pescara, dai un’occhiata alle recensioni su Google o sui social e leggi cosa piace di più (o di meno) a chi la frequenta. 

Ovviamente le recensioni e le tue prime sensazioni non sono infallibili, anche se spesso vanno sempre molto vicino alla realtà, ecco perchè ti  consigliamo di chiedere sempre una prova prima di iscriverti. 

Ti servirà a capire come gli istruttori ti seguono e ti accoglie il personale, che tipo di persone frequentano la palestra, la pulizia, l’ordine e se quello che ti è stato presentato corrisponde alla realtà e soddisfa le tue aspettative. 

 

È per questo che noi di Free Weight offriamo sempre una consulenza e una seduta di allenamento gratuita. 

Grazie a questo ti indirizziamo verso l’allenamento più adatto alle tue esigenze, ti facciamo toccare con mano il nostro metodo di lavoro e la nostra assistenza e tu potrai valutare personalmente tutti gli aspetti che più ti interessano nella scelta di una palestra a Pescara. 

E dopo la prova potrai liberamente decidere se continuare o meno. 

 

Con questi pochi ma preziosi consigli speriamo di esserti stato d’aiuto.

Non siamo entrati molto nella parte tecnica, perché quella presuppone già un certo livello di esperienza come frequentatore. Ma questi consigli possono essere comunque utili a tutti!

 

E dal momento che ti sei ritrovato nel nostro sito, anche tu stai probabilmente cercando una palestra a Pescara.

Quindi, l’invito che possiamo rivolgerti ora è quello di richiedere un ingresso di prova totalmente gratuito e senza impegno, e puoi farlo compilando il modulo sottostante! 

Che aspetti, vieni a vedere se la Free Weight rispecchia effettivamente le tue aspettative e come può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi!